Servizi

Le attività dello Studio Riva Alessandro

Elaborazione Paghe

Vuoi un servizio di Elaborazione Paghe e contributi preciso, affidabile e di qualità superiore?

Lo Studio Riva Alessandro a Inzago assiste clienti di qualsiasi dimensione e settore per l’elaborazione di paghe, stipendi, contributi, assicurando innovazione e professionalità.

Nell’ambito dell’elaborazione dati i nostri servizi comprendono:

  • Assistenza nello start up aziendale, valutazione nell’inserimento del personale sotto il profilo contrattuale ed economico
  • Apertura e gestione delle relazioni con gli enti previdenziali ed assicurativi e trasmissione telematica delle dichiarazioni mensili ed annuali
  • Assistenza nelle pratiche di inserimento del personale dipendente e parasubordinato con stesura dei contratti di lavoro
  • Gestione nella risoluzione dei contratti di lavoro con assistenza nella gestione del contenzioso
  • Elaborazione dei prospetti paga mensili e dei moduli per i relativi versamenti di Legge
  • Servizio completo di fornitura dati post elaborazione quali: elaborazione dei dati contabili anche per centro di costo sulla base del piano dei conti aziendale, generazione file per banche con i dati di accredito da inviare direttamente alla banca tramite Home Banking per netti in busta e per trattenute sindacali, servizio di pagamento tributi on-line tramite Entratel, generazione file telematico Fondi di previdenza Complementare negoziali, Elaborazione prospetti oneri differiti per centro di costo
  • Assistenza nelle fasi di verifica ispettiva e nelle controversie in materia di lavoro e sindacale
  • Gestione completa dei rapporti di lavoro domestico (colf e badanti)
  • Controllo cedolini paga e ricostruzione storica rapporti di lavoro per cause legali

HR Portal by Zucchetti

 

Un vero proprio portale che ottimizza i processi di gestione e di comunicazione, snellisce e migliora l’efficienza delle attività dell’ufficio del personale.

Grazie alla collaborazione con la software-house Zucchetti mette a disposizione della propria clientela una nuova ed innovativa modalità di comunicare, che consente, l’utilizzo di una piattaforma in cui condividere informazioni e documenti.

Attraverso il portale dello Studio è possibile rendere più efficiente la gestione aziendale, evitando duplicazioni di attività, automatizzando la consegna documentale al personale, sfruttando la condivisione dei dati per costruire e gestire processi che integrano gli aspetti amministrativi, di organizzazione e di controllo all’interno di un’unica proposta applicativa.
Attraverso questo servizio lo Studio permette ai propri clienti di disporre di un DMS, archiviazione documentale; avere a disposizione per 24 mesi consecutivi tutti gli elaborati dallo studio; inoltrare al dipendente in modo automatico, attraverso una pagina web a lui dedicata, il cedolino paga, il cud, la richiesta di detrazioni fiscali e molto altro ancora (via mail ma anche su smartphone con apposita App).
I servizi Web-Based in SaaS (Software as a Service) si distinguono principalmente in:

Presenze-web

Un applicativo che consente di compilare il foglio delle presenze mensili per singolo soggetto. Nell’ambito del gestione presenze è possibile attivare anche la funzione di gestione tickets che permette di calcolare il numero di buoni spettanti a ciascun lavoratore sulla base delle presenze registrate e di elaborare un file per effettuare l’ordine di acquisto in modo automatico.

Workflow presenze e piano ferie

Un applicativo che permette l’inserimento dei giustificativi ad opera dei diretti interessati. Attraverso un sistema piramidale di autorizzazioni il foglio presenze mensile si auto compila. Il piano ferie consente la pianificazione del godimento delle ferie pre inserendo anche le chiusure programmate dall’azienda. Esso permette un costante monitoraggio dei residui.

HR-Analytics

Un applicativo che consente di elaborare report dinamici. È un connettore che attinge dai dati del software a cui è agganciato.

Z-Scheduling

Risponde all’esigenza di ottimizzare la gestione del personale monitorando le loro attività, con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio offerto e assegnando le risorse più competenti alle varie mansioni.